Regolamento del Forum

REGOLE DI CORRETTO UTILIZZO

Il Forum Esecuzioni Immobiliari, al quale possono partecipare i Professionisti e i cittadini interessati alle tematiche relative alle esecuzioni immobiliari, è coordinato da Astalegale.net Spa.

Il Forum nasce dall'esigenza di aprire un canale di dialogo e scambio di idee ed esperienze fra tutti gli operatori del settore, che sia di supporto ed orientamento nella risoluzione delle problematiche che il professionista deve affrontare quotidianamente nello svolgimento della propria attività.

Il team di consulenti esperti di Astalegale.net si occuperà di fornire risposte puntuali e argomentate in modo da offrire la possibilità di sviluppare un dibattito fra gli utenti.

La materia trattata, complessa ed in continua evoluzione, rende particolarmente utile lo strumento del Forum attraverso il quale Professionisti da tutta Italia potranno confrontare le proprie prassi con l’ausilio di un team di esperti del settore.

Lo strumento si rivela particolarmente utile anche al fine di divulgare e dibattere le frequenti novità legislative e giurisprudenziali in materia attraverso il contributo del team di esperti e di tutti gli utenti, che possono liberamente intervenire e proporre i temi di loro interesse.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

Il Forum è disponibile all’indirizzo forum.astalegale.net.

Tramite il Forum è possibile proporre quesiti, dare risposte, scambiare opinioni e commenti.

La consultazione del Forum, la partecipazioni a discussioni già aperte e l’apertura di una nuova “discussione” è consentita a tutti gli utenti che abbiano effettuato la registrazione, gratuitamente.

Gli autori dei messaggi si assumono piena responsabilità per quanto da loro inserito e reso pubblico sul forum, con tutte le conseguenze del caso. L'amministrazione del forum interverrà per non rendere più visibili messaggi con contenuti non pertinenti rispetto ai temi trattati o con linguaggi inappropriati e contrari alle normali regole di netiquette e più in generale alla normativa vigente.

In casi di particolare gravità l'amministratore ha inoltre la facoltà di sospendere o bannare (bloccare in modo permanente) gli utenti.

In particolare si chiede di:

  • 1. firmare i propri interventi;
  • 2. utilizzare un linguaggio appropriato e rispettoso nei confronti degli interlocutori;
  • 3. evitare di proporre questioni prive di interesse generale, e riguardanti questioni di esclusivo interesse dell’utente;
  • 4. formulare i quesiti in forma impersonale evitando riferimenti diretti ed espliciti a casi concreti e reali;

Si precisa, inoltre che:

  • 1. è esclusa qualsiasi responsabilità, di qualsiasi genere, a carico di chi partecipa al Forum circa la esattezza e fondatezza giuridica delle risposte date, che rappresentano soltanto opinioni; Ciò vale, a maggior ragione, per gli interventi effettuati da Astalegale.net che riveste il ruolo di coordinatore del Forum e, quando partecipa alle discussioni, si limita ad esprimere il punto di vista dei propri esperti sui quesiti proposti.
  • 2. è vietato riprendere temi di discussione proposti nel Forum per trasferirli in altre sedi (convegni, forum, altre mailing list) senza l’approvazione di Astalegale.net Spa.
  • 3. è vietato inserire messaggi di spam (autopropozione, link a proprie pagine web – lavori – scritti, messaggi con finalità commerciali).
Close